Da circa trent’anni ci occupiamo di trasformazione di piante officinali e aromatiche e da diciotto anni coltiviamo e trasformiamo Aloe Arborescence e Aloe Vera secondo il disciplinare dell’agricoltura Biologica certificata. Per la passione, l’amore la ricerca che ci ha sempre contraddistinti nell’ambito dei progetti GREEN ed ecosostenibili, è stato affascinante lavorare sul progetto di filiera della CANAPA SATIVA LIGHT viste le eccellenti proprietà ed efficacia dei preparati a scopo alimentare , salutistico – cosmetico e di bioedilizia.
Oggi la nostra forza sono l’esperienza e le tecnologie innovative nell’ambito della trasformazione, oltre che la collaborazione di istituti universitari e agricoltori, utili per incrementare e modificare l’industria della Cannabis in rapida crescita e innovativa. Gli estratti e derivati della Cannabis Sativa vengono realizzati nei nostri laboratori con sede in Villa Castelli – BRINDISI.
La Nostra azienda opera con sistema di qualità certificata secondo le norme UNI EN ISO 9001-2015, oltre alla certificazione GMP (norme di buona fabbricazione) e alla certificazione Biologica di filiera che comprende la coltivazione, trasformazione e confezionamento di preparati alimentari, integratori alimentari e cosmetici.
Dal 1990 L’Energia delle piante trasforma le sue conoscenze erboristiche in preparati semilavorati e/o prodotti finiti per la salute e il benessere delle persone.
Cogliere l’essenza vera della natura e restituirla nella ricchezza dei suoi principi attivi e della sua energia è stato il grande lavoro e il segreto professionale del Dott. Rossi.
La passione e l’amore per la natura è l’anima del nostro lavoro e della nostra vita.
Lavoriamo le erbe officinali con diverse metodiche estrattive tra cui gli ultrasuoni, con diversi vantaggi: dalla concentrazione dei principi attivi negli estratti, all’assenza di calore o pressione.
L’impiego di tecniche di estrazione e trasformazione all’avanguardia, combinati a rigorosi controlli produttivi ed analitici durante tutte le fasi di lavorazione, assicurano un prodotto con un elevato standard qualitativo.
L’Energia delle Piante possiede anche alcuni brevetti sulla metodica estrattiva di piante officinali che ne esaltano e potenziano l’attività terapeutica del principio attivo.